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Corporate ALLESTIMENTI SPAZI BRAND IDENTITY SVILUPPO DEL BRAND LOGO E NAMING CORPORATE IDENTITY PACKAGING AND DESIGN REBRANDING CATALOGHI E ADV Ti aiutiamo a creare un Brand e portarlo al successo.
Come?
La parola chiave è VALORE, il mezzo fondamentale per costruire un legame solido e duraturo con i tuoi clienti.

Non semplici marchi, ma modi di essere, di vivere, di emozionare.

Date al vostro pubblico un motivo chiaro e necessario per scegliervi e riuscirete a muovervi sul mercato rimanendo sempre fedeli a voi stessi.

Uno sviluppo del Brand efficace passa per uno step fondamentale, l’ANALISI SWOT.

- Strengths = forze
- Weaknesses = debolezze
- Opportunities = opportunità
- Threats = minacce

L'analisi SWOT è un ottimo punto di partenza per valutare la posizione di un Brand prima di intervenire con qualsiasi azione di marketing.
Inoltre aiuta a creare strategie che lo distinguano dai concorrenti, e quindi lo aiutino a competere con successo nel mercato di riferimento.
FOTO E VIDEO Come vuoi essere percepito dal tuo target?
Quali valori vuoi condividere con i tuoi clienti?
Che sensazioni vuoi trasmettere con il tuo Brand?

Una corretta Brand Identity risponde a tutte queste domande, fornendoti gli strumenti giusti per presentarti ai consumatori.
Noi ti aiutiamo a costruirla o a rafforzarla, in base al momento di crescita di mercato in cui ti trovi, attraverso un processo di ascolto, analisi e valutazione di tutto ciò che deve esprimere la tua immagine.

Alla fine del percorso avremo una serie di combinazioni vincenti per rimanere impressi a lungo nella mente del tuo cliente.
AREA CORPORATE Ti aiutiamo a costruire la tua identità di Brand creando un rapporto emotivo con il pubblico e dando la giusta direzione alle tue idee.
Fai la differenza, sii coerente, acquisisci valore.
Danno vita al tuo Brand, lo rendono riconoscibile, sono le basi su cui costruire il futuro: il logo e il naming. E la cosa fondamentale è che ti portino lontano…

Diciamolo pure. È un lavorone.
Un viaggio che parte da una fase più introspettiva, di analisi, e approda a una più pratica, di creazione delle idee. Una volta trovata la strada giusta affiniamo, scalpelliamo, livelliamo. Fino ad arrivare al confezionamento perfetto. Una sintesi armonica di originalità, identità, memoria e usabilità.
Quali sono l’anima, la mente e la voce della tua azienda?
Ecco, se hai risposto a queste domande senza pensarci troppo allora possiamo partire in quarta: significa che la tua identità aziendale ha già un nucleo ben definito.

Da qui ci muoviamo per consolidarla e nutrirla di personalità. In questo modo sia i tuoi clienti, sia i tuoi dipendenti avranno ben chiaro quali sono i valori che rispecchia la tua cultura aziendale, a partire da un semplice catalogo, per arrivare a un video corporate o a un post per i canali digitali.

Ogni elemento grafico, video o di linguaggio è un tassello che va a completare il mosaico della tua identità aziendale.
“Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”…
Ebbene sì, il gattopardismo vale anche per l’Adv!

In un mondo in costante cambiamento i Brand e le strategie di Branding non possono rimanere fermi. Perché cambia il mercato, cambiano i clienti, cambiano le persone!

E allora è necessario prendere un bel respiro e fare un’analisi approfondita della situazione in cui ci si trova.

“La mia comunicazione di dieci anni fa mi rispecchia ancora oggi?”. Se il marchio è cresciuto, maturato, l’azienda si è ampliata, si può parlare di REBRANDING EVOLUTIVO: un processo strategico graduale e moderato, quasi impercettibile all’esterno, ma fondamentale per risintonizzarsi sulle corde giuste.

“Ho affrontato una crisi. Non sono solo sopravvissuto. Sono rinato”.
In casi più eclatanti si parla di REBRANDING RIVOLUZIONARIO, una strategia radicale che va ad impattare sul posizionamento del Brand, modificandolo in maniera netta.

In ogni caso, ti aiutiamo nella creazione di un piano di rebranding su misura, attraverso una consulenza approfondita e una strategia mirata che ti sostenga in questo importante percorso di cambiamento.
In un mondo super digitalizzato noi pensiamo che sia buona cosa lasciare le impronte digitali anche su carta.

Cataloghi, brochure, presentazioni, cartoline sono ancora potentissimi strumenti per rimanere impressi nella mente dei tuoi clienti.
Sia all’interno di una strategia tradizionale, sia per vere e proprie campagne multimediali che conciliano la carta stampata con gli smartphone.

L’obiettivo? Farsi ricordare!
Da semplice contenitore a vero e proprio “strumento di comunicazione”.
Stiamo parlando del packaging, che ad oggi ha assunto funzioni espressive, comunicative e promozionali. Lo scopo dunque, non è più solo fare da involucro al prodotto, ma attrarre il consumatore colpendolo con un messaggio chiaro e ben calibrato.

In questa ottica il legame fra packaging e marketing è molto stretto.
Cosa significa?
Che dietro a ogni scelta visiva c’è un ragionamento preciso di vendita.
Un lavoro di design che coniuga alla perfezione funzionalità ed estetica, messaggio comunicativo ed esperienza d’acquisto.
La pubblicità è fatta di immagini che rendono l’ordinario STRAORDINARIO.

Realizziamo servizi fotografici che mettono a fuoco i caratteri peculiari del Brand, qualunque sia l’esigenza:

- Still Life.
- Concept shooting.

Quando il mondo del videomaking incontra quello dell’identità aziendale allora il risultato è unico.
Documentario, videoclip, spot, video aziendale, reportage, video di eventi, short movie: ci impegniamo affinché ogni lavoro prodotto risulti personalizzato oltre che di elevata qualità tecnica. Il nostro obiettivo è sempre restituire un video che mostri quel dettaglio che fa la differenza e che permetta al Brand di raccontarsi al meglio.
Rendiamo il tuo spazio commerciale attraente e coinvolgente, perfetto per incuriosire il tuo cliente, farlo sentire accolto e guidarlo nell’esperienza d’acquisto.

L’allestimento di un negozio o il tuo spazio all’interno di una fiera è importante quanto ciò che stai vendendo.

Dalla progettazione al restyling agiamo come architetti che vogliono porre le giuste fondamenta di vendita: comunicare l’identità del Brand attraverso il primo impatto visivo.
Marketing STRATEGIE DI DIGITAL
MARKETING
CONTENT STRATEGY 3) Analisi competitors o benchmarking.

Analizzare i competitors significa aumentare il grado di consapevolezza rispetto al prodotto che stiamo proponendo sul mercato.
Una cartina al tornasole molto utile per valutare i punti di forza e di debolezza del tuo Brand.

Sto ascoltando il mio pubblico e i bisogni del mio cliente come il ristorante che aperto un mese prima del mio? Sto curando i contatti come l’agenzia della provincia a fianco? Come mai i miei volumi di traffico sono inferiori a parità di servizio offerto?

Un business di successo è fatto di uno storico fittissimo di micro e macro decisioni. Mettersi in discussione, analizzarsi, evolversi è fondamentale per non cadere nella stasi e per nutrire a pieno la propria azienda.
Gli strumenti di comunicazione digitale, le piattaforme online, i possibili funnel di vendita, sono sempre di più. Capire come integrarli fra loro, sfruttarli al meglio e raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile richiede una buona dose di analisi. Tutto questo rientra nelle strategie di digital marketing, che permettono di massimizzare i propri profitti di business.
Questi sono alcuni degli step obbligati per ottenere una solida strategia:
E-mail marketing.

Anche nell’era dei social, l’e-mail pubblicitaria è ancora lo strumento più utilizzato dalle aziende per un contatto diretto.
Quando si vuole scendere in campo con una strategia di e-mail marketing occorre un’analisi approfondita del contenuto che si vuole trasmettere e degli obiettivi che si intendono raggiungere.
Ti aiutiamo nella conquista di ottime performance commerciali rispettando l’anima del tuo Brand e coltivando in maniera adeguata il legame con i tuoi clienti. Un gioco di equilibri molto delicato, in cui niente va lasciato al caso, poiché anche il dettaglio più nascosto fa la differenza.
Content is chief.
Content is key.
Content is king!
Ditelo come volete, ma sempre lì andiamo a parare.
Il contenuto è lo scettro del potere. E per governare bene il mercato è necessaria un’opera di ingegneria e architettura che metta insieme un progetto chiaro e strutturato.
AREA MARKETING Insegniamo alle idee a uscire affiancandoti con un approccio strategico e misurabile per dare valore al tuo progetto.
Rivoluziona il tuo business, promuovi la tua attività, genera nuove opportunità.
1) Analisi del target.

Chi sono i tuoi clienti?
Cosa li spinge all’acquisto del tuo prodotto?
Quale opinione si sono costruiti del tuo Brand?

Un’analisi rigorosa del target permette di costruire un piano d’azione vincente, offrendo al cliente contenuti ad hoc, evitando spreco di tempo e investimenti in segmenti di mercato sbagliati.
Per arrivare a questo obiettivo eseguiamo ricerche di mercato per raccogliere tutti i dati utili all’elaborazione di strategie di marketing data driven, per rispondere alle esigenze degli utenti nella maniera più aderente possibile.
2) Definizione delle buyer persona.

Chi sono i tuoi clienti IDEALI?
Dove vivono, che età hanno, come si comportano?
Quali sono le loro paure e i loro desideri?

Avere una conoscenza approfondita delle proprie buyer persona è fondamentale per creare una strategia di marketing efficace, per migliorare i prodotti, per gestire le trattative di vendita e per qualsiasi altra attività legata alla gestione della relazione con il cliente.

Le buyer persona possono definirsi i capisaldi di ogni strategia di marketing che crei conversioni.
Social media strategy.

Hai deciso di promuovere il tuo Brand sui social, ma non sai scegliere quello più adatto a te? Sei già presente su facebook, ma non vedi risultati in termini di nuovi clienti? Pensi che postare su Instagram sia fondamentale, ma non sai da dove cominciare?

Fermi tutti.
Stiamo per entrare nel mondo delle strategie social. E vi sveliamo subito un segreto. È tutto esattamente come nella vita reale!

Il social è la tua VETRINA virtuale senza limiti di spazio. Gli utenti sono PERSONE potenzialmente interessate al tuo prodotto. I post sono COMUNICAZIONI che incuriosiscono, emozionano, creano legami. Le campagne di sponsorizzazione sono il PASSAPAROLA fra i clienti soddisfatti del loro acquisto.

Tenendo a mente questi semplici principi si può impostare una strategia che ti aiuti a:
- individuare la piattaforma più in linea con il tuo prodotto o servizio
- impostare una content strategy affine agli obiettivi stabiliti
- raggiungere il maggior numero possibile di utenti in target
- costruire relazioni virtuose con i tuoi clienti

Pronti a fare network?
Web SITO ADV E-COMMERCE Il sito adv è un sito internet semplice e immediato che va ad impattare sulla percezione del brand aziendale, presentando i prodotti e i servizi offerti. Un biglietto da visita fondamentale per le aziende generalmente in fase di start up con urgenza di esordire sul web per alimentare il proprio sviluppo e la crescita in tempi brevi. AREA WEB Implementiamo il pensiero progettuale in ogni fase della costruzione di un prodotto digitale per siti web che funzionano.
Ottieni nuovi clienti, aumenta i profitti, velocizza i processi di vendita.
Il sito e-commerce è invece necessario quando si vendono prodotti online e si vuole rivoluzionare il proprio business. I dati prevedono un aumento sempre più elevato e costante della domanda di acquisto online, motivo per cui il sito e-commerce si rivela una scelta vincente, che apre molte più opportunità al tuo Brand.

Un e-commerce ti consente di vendere in modo diretto, e questo ti dà l’opportunità di valutare il modo in cui ti interfacci con i tuoi clienti reali e potenziali e, di conseguenza, di valutare la tua brand reputation.

Rispetto alle varie piattaforme che aiutano a creare siti e-commerce gratuitamente, i vantaggi di un negozio online personalizzato, costruito ad hoc, sono notevoli:

- Esperienza utente customizzata secondo le esigenze specifiche del tuo target
- Posizionamento SEO non penalizzato
- Design reattivo e mobile responsive
- Possibilità di accedere a statistiche e dati fondamentali per valutare il traffico
- Assistenza e consulenza costante o in base alle necessità riscontrate
WEB DESIGN WEBSITE AUDIT UX DESIGN UI DESIGN SEO E POSIZIONAMENTO È l’ambito focalizzato sull’estetica del sito web, con particolare gusto per l’accostamento di colori, forme e tipografia. Si basa su una conoscenza approfondita di programmi di computer grafica, una su tutte la suite Adobe (soprattutto Photoshop e Illustrator), per creare interfacce web, e per padroneggiare linguaggi come HTML5 e CSS3, direttamente associati alla struttura e all’aspetto estetico del sito. L’acronimo di User Experience design (abbreviato anche come UXD). È composto da quell’insieme di processi atti ad accrescere la soddisfazione dell’utente migliorando l’usabilità di una pagina web, la sua facilità di utilizzo, l’intuitività e l’interazione. (Search Engine Optimization).
È quell’insieme di tecniche finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito web, migliorandone il posizionamento tra i risultati organici (non a pagamento) di un motore di ricerca. Per fare SEO nel modo giusto è necessario partire da una prima fase strategica, focalizzata sull’analisi e sulla scelta delle migliori parole chiave da utilizzare.
L’ambito deputato a tutto ciò che riguarda la parte visual e interattiva di un prodotto web, in primis l’interfaccia che si presenta all’utente e che rappresenta il primissimo impatto con il brand.
Mi trasmette fiducia? Mi sta guidando verso ciò di cui ho bisogno? Dove sono portato a cliccare?
Lo scopo ultimo è quello di guidare l’utente all’interno della pagina, indicandogli con chiarezza e precisione dove può trovare ciò che cerca.
I siti dal momento in cui vengono pubblicati online hanno bisogno di un monitoraggio costante, in alcuni casi più approfondito di altri. Fare website audit significa fare un vero e proprio check up medico: controllare la salute del tuo sito per andare a intervenire sui problemi riscontrati e risolverli nella maniera più efficace possibile. SITO WEB Un sito web è fondamentale per qualsiasi realtà: liberi professionisti, piccole medie imprese, enti, associazioni, grandi aziende. Molto spesso è la prima pagina che si consulta per ottenere informazioni, per valutare il tipo di servizio che si ricerca, per farsi un’idea del prodotto di cui abbiamo bisogno. Una volta valutati gli obiettivi di un sito bisogna progettarne l’albero, ovvero la struttura più efficace per ottenere l’effetto desiderato.
Dalla progettazione allo sviluppo, prendiamo atto delle esigenze di ogni cliente per consegnare lavori personalizzati, intuitivi e accattivanti.

E tu, di cosa hai bisogno?
Content COPYWRITING WEB MARKETING Le parole sono le strade che conducono i clienti dritti al tuo Brand.
Trasportano significati, valori ed emozioni, guidando il pubblico verso il tuo mondo di prodotti e servizi. Il linguaggio è ciò che definisce esattamente il tuo marchio, dandogli un’anima e una personalità riconoscibili.


Scopri le varie forme della scrittura pubblicitaria che possiamo sviluppare per te.

Il copywriting è l’arte di creare testi che informano, emozionano, vendono; che trasmettono i valori e l’essenza delle aziende, costruendo dialoghi virtuosi con i clienti.
AREA CONTENT Ti aiutiamo a trovare le parole giuste per trasmettere i tuoi messaggi e a orientare il tuo linguaggio in un mondo sempre più veloce.
Costruisci relazioni, migliora la tua comunicazione, rafforza la tua presenza online.

Il marketing dei contenuti è incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti di qualità, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito. BLOGGING “Mettete un like e lasciateci un commento”.
“Liberate i vostri pensieri qui sotto!”.
“Diteci la vostra”.


Questi sono solo alcuni esempi di diversi toni di voce che si possono utilizzare per una call to action, magari sotto un post di Instagram.
Come individuare quello più corretto?
Bè, dipende!
Siete un Brand formale e autoritario? Oppure un’impresa smart e un pochino irriverente?
Vendete corsi di inglese per top manager o avete una catena di food & beverage a target universitario?

In ognuno di questi casi il tono di voce deve rispecchiare ciò che siete, tradurre in parole il vostro look & feel per guidare il target all’interno del vostro mondo narrativo.
TONE OF VOICE. TOV. Participio presente di “blog” in inlgese.
Letteralmente “Fare Blogging” rimanda a una serie di attività diverse, dalla scelta della piattaforma alla content dissemination, passando per la stesura di un piano editoriale.

Tutte strategie che contribuiscono non solo al consolidamento dell’identità del Brand, ma anche al legame che ha con il proprio pubblico.
BRAND STORYTELLING Le parole giuste possono muovere le montagne.

Oggi comunicare solo un prodotto o un servizio non basta più.
Il pubblico chiede qualcosa di diverso, perché ha bisogno di sentirsi coinvolto su più livelli.
Quelli che noi abbiamo raggruppato in:

Empatia
Emozione
Evoluzione


Uno storytelling di valore ci permette di inserire il Brand all'interno di un universo narrativo
riconoscibile e affidabile.
Stiamo parlando di un vero legame.
In questo modo, al vostro pubblico, sarà nettamente più chiaro il motivo per cui devono scegliere
voi e non i vostri competitors.
Raccontaci la tua storia, la renderemo credibile, magnetica e strategica.
PRESS Curiamo presenze editoriali per TV, radio, web, riviste e quotidiani, sempre con l’obiettivo di accrescere visibilità e buona reputazione del Brand.
Content Corporate Marketing Web

Web ·

AREA CORPORATE

Ti aiutiamo a costruire la tua identità di Brand creando un rapporto emotivo con il pubblico e dando la giusta direzione alle tue idee.
Fai la differenza, sii coerente, acquisisci valore.

Ti aiutiamo a creare un Brand e portarlo al successo.
Come?
La parola chiave è VALORE, il mezzo fondamentale per costruire un legame solido e duraturo con i tuoi clienti.

Non semplici marchi, ma modi di essere, di vivere, di emozionare.

Date al vostro pubblico un motivo chiaro e necessario per scegliervi e riuscirete a muovervi sul mercato rimanendo sempre fedeli a voi stessi.

Uno sviluppo del Brand efficace passa per uno step fondamentale, l’ANALISI SWOT.

– Strengths = forze
– Weaknesses = debolezze
– Opportunities = opportunità
– Threats = minacce

L’analisi SWOT è un ottimo punto di partenza per valutare la posizione di un Brand prima di intervenire con qualsiasi azione di marketing.
Inoltre aiuta a creare strategie che lo distinguano dai concorrenti, e quindi lo aiutino a competere con successo nel mercato di riferimento.

Come vuoi essere percepito dal tuo target?
Quali valori vuoi condividere con i tuoi clienti?
Che sensazioni vuoi trasmettere con il tuo Brand?

Una corretta Brand Identity risponde a tutte queste domande, fornendoti gli strumenti giusti per presentarti ai consumatori. Salva
Noi ti aiutiamo a costruirla o a rafforzarla, in base al momento di crescita di mercato in cui ti trovi, attraverso un processo di ascolto, analisi e valutazione di tutto ciò che deve esprimere la tua immagine.

Alla fine del percorso avremo una serie di combinazioni vincenti per rimanere impressi a lungo nella mente del tuo cliente.

Danno vita al tuo Brand, lo rendono riconoscibile, sono le basi su cui costruire il futuro: il logo e il naming. E la cosa fondamentale è che ti portino lontano…

Diciamolo pure. È un lavorone.
Un viaggio che parte da una fase più introspettiva, di analisi, e approda a una più pratica, di creazione delle idee. Una volta trovata la strada giusta affiniamo, scalpelliamo, livelliamo. Fino ad arrivare al confezionamento perfetto. Una sintesi armonica di originalità, identità, memoria e usabilità.

Quali sono l’anima, la mente e la voce della tua azienda?
Ecco, se hai risposto a queste domande senza pensarci troppo allora possiamo partire in quarta: significa che la tua identità aziendale ha già un nucleo ben definito.

Da qui ci muoviamo per consolidarla e nutrirla di personalità. In questo modo sia i tuoi clienti, sia i tuoi dipendenti avranno ben chiaro quali sono i valori che rispecchia la tua cultura aziendale, a partire da un semplice catalogo, per arrivare a un video corporate o a un post per i canali digitali.

Ogni elemento grafico, video o di linguaggio è un tassello che va a completare il mosaico della tua identità aziendale.

“Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”…
Ebbene sì, il gattopardismo vale anche per l’Adv!

In un mondo in costante cambiamento i Brand e le strategie di Branding non possono rimanere fermi. Perché cambia il mercato, cambiano i clienti, cambiano le persone!

E allora è necessario prendere un bel respiro e fare un’analisi approfondita della situazione in cui ci si trova.

“La mia comunicazione di dieci anni fa mi rispecchia ancora oggi?”. Se il marchio è cresciuto, maturato, l’azienda si è ampliata, si può parlare di REBRANDING EVOLUTIVO: un processo strategico graduale e moderato, quasi impercettibile all’esterno, ma fondamentale per risintonizzarsi sulle corde giuste.

“Ho affrontato una crisi. Non sono solo sopravvissuto. Sono rinato”.
In casi più eclatanti si parla di REBRANDING RIVOLUZIONARIO, una strategia radicale che va ad impattare sul posizionamento del Brand, modificandolo in maniera netta.

In ogni caso, ti aiutiamo nella creazione di un piano di rebranding su misura, attraverso una consulenza approfondita e una strategia mirata che ti sostenga in questo importante percorso di cambiamento.

In un mondo super digitalizzato noi pensiamo che sia buona cosa lasciare le impronte digitali anche su carta.

Cataloghi, brochure, presentazioni, cartoline sono ancora potentissimi strumenti per rimanere impressi nella mente dei tuoi clienti.
Sia all’interno di una strategia tradizionale, sia per vere e proprie campagne multimediali che conciliano la carta stampata con gli smartphone.

L’obiettivo? Farsi ricordare!

Da semplice contenitore a vero e proprio “strumento di comunicazione”.
Stiamo parlando del packaging, che ad oggi ha assunto funzioni espressive, comunicative e promozionali. Lo scopo dunque, non è più solo fare da involucro al prodotto, ma attrarre il consumatore colpendolo con un messaggio chiaro e ben calibrato.

In questa ottica il legame fra packaging e marketing è molto stretto.
Cosa significa?
Che dietro a ogni scelta visiva c’è un ragionamento preciso di vendita.
Un lavoro di design che coniuga alla perfezione funzionalità ed estetica, messaggio comunicativo ed esperienza d’acquisto.

La pubblicità è fatta di immagini che rendono l’ordinario STRAORDINARIO.

Realizziamo servizi fotografici che mettono a fuoco i caratteri peculiari del Brand, qualunque sia l’esigenza:

– Still Life.
– Concept shooting.

Quando il mondo del videomaking incontra quello dell’identità aziendale allora il risultato è unico.
Documentario, videoclip, spot, video aziendale, reportage, video di eventi, short movie: ci impegniamo affinché ogni lavoro prodotto risulti personalizzato oltre che di elevata qualità tecnica. Il nostro obiettivo è sempre restituire un video che mostri quel dettaglio che fa la differenza e che permetta al Brand di raccontarsi al meglio.

Rendiamo il tuo spazio commerciale attraente e coinvolgente, perfetto per incuriosire il tuo cliente, farlo sentire accolto e guidarlo nell’esperienza d’acquisto.

L’allestimento di un negozio o il tuo spazio all’interno di una fiera è importante quanto ciò che stai vendendo.

Dalla progettazione al restyling agiamo come architetti che vogliono porre le giuste fondamenta di vendita: comunicare l’identità del Brand attraverso il primo impatto visivo.

AREA MARKETING

Insegniamo alle idee a uscire affiancandoti con un approccio strategico e misurabile per dare valore al tuo progetto.
Rivoluziona il tuo business, promuovi la tua attività, genera nuove opportunità.

Gli strumenti di comunicazione digitale, le piattaforme online, i possibili funnel di vendita, sono sempre di più. Capire come integrarli fra loro, sfruttarli al meglio e raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile richiede una buona dose di analisi. Tutto questo rientra nelle strategie di digital marketing, che permettono di massimizzare i propri profitti di business.
Questi sono alcuni degli step obbligati per ottenere una solida strategia:

1) Analisi del target.

Chi sono i tuoi clienti?
Cosa li spinge all’acquisto del tuo prodotto?
Quale opinione si sono costruiti del tuo Brand?

Un’analisi rigorosa del target permette di costruire un piano d’azione vincente, offrendo al cliente contenuti ad hoc, evitando spreco di tempo e investimenti in segmenti di mercato sbagliati.
Per arrivare a questo obiettivo eseguiamo ricerche di mercato per raccogliere tutti i dati utili all’elaborazione di strategie di marketing data driven, per rispondere alle esigenze degli utenti nella maniera più aderente possibile.

2) Definizione delle buyer persona.

Chi sono i tuoi clienti IDEALI?
Dove vivono, che età hanno, come si comportano?
Quali sono le loro paure e i loro desideri?

Avere una conoscenza approfondita delle proprie buyer persona è fondamentale per creare una strategia di marketing efficace, per migliorare i prodotti, per gestire le trattative di vendita e per qualsiasi altra attività legata alla gestione della relazione con il cliente.

Le buyer persona possono definirsi i capisaldi di ogni strategia di marketing che crei conversioni.

3) Analisi competitors o benchmarking.

Analizzare i competitors significa aumentare il grado di consapevolezza rispetto al prodotto che stiamo proponendo sul mercato.
Una cartina al tornasole molto utile per valutare i punti di forza e di debolezza del tuo Brand.

Sto ascoltando il mio pubblico e i bisogni del mio cliente come il ristorante che aperto un mese prima del mio? Sto curando i contatti come l’agenzia della provincia a fianco? Come mai i miei volumi di traffico sono inferiori a parità di servizio offerto?

Un business di successo è fatto di uno storico fittissimo di micro e macro decisioni. Mettersi in discussione, analizzarsi, evolversi è fondamentale per non cadere nella stasi e per nutrire a pieno la propria azienda.

Content is chief.
Content is key.
Content is king!
Ditelo come volete, ma sempre lì andiamo a parare.
Il contenuto è lo scettro del potere. E per governare bene il mercato è necessaria un’opera di ingegneria e architettura che metta insieme un progetto chiaro e strutturato.
E-mail marketing.

Anche nell’era dei social, l’e-mail pubblicitaria è ancora lo strumento più utilizzato dalle aziende per un contatto diretto.
Quando si vuole scendere in campo con una strategia di e-mail marketing occorre un’analisi approfondita del contenuto che si vuole trasmettere e degli obiettivi che si intendono raggiungere.
Ti aiutiamo nella conquista di ottime performance commerciali rispettando l’anima del tuo Brand e coltivando in maniera adeguata il legame con i tuoi clienti. Un gioco di equilibri molto delicato, in cui niente va lasciato al caso, poiché anche il dettaglio più nascosto fa la differenza.
Social media strategy.

Hai deciso di promuovere il tuo Brand sui social, ma non sai scegliere quello più adatto a te? Sei già presente su facebook, ma non vedi risultati in termini di nuovi clienti? Pensi che postare su Instagram sia fondamentale, ma non sai da dove cominciare?

Fermi tutti.
Stiamo per entrare nel mondo delle strategie social. E vi sveliamo subito un segreto. È tutto esattamente come nella vita reale!

Il social è la tua VETRINA virtuale senza limiti di spazio. Gli utenti sono PERSONE potenzialmente interessate al tuo prodotto. I post sono COMUNICAZIONI che incuriosiscono, emozionano, creano legami. Le campagne di sponsorizzazione sono il PASSAPAROLA fra i clienti soddisfatti del loro acquisto.

Tenendo a mente questi semplici principi si può impostare una strategia che ti aiuti a:
– individuare la piattaforma più in linea con il tuo prodotto o servizio
– impostare una content strategy affine agli obiettivi stabiliti
– raggiungere il maggior numero possibile di utenti in target
– costruire relazioni virtuose con i tuoi clienti

Pronti a fare network?

AREA WEB

Implementiamo il pensiero progettuale in ogni fase della costruzione di un prodotto digitale per siti web che funzionano.
Ottieni nuovi clienti, aumenta i profitti, velocizza i processi di vendita.

Un sito web è fondamentale per qualsiasi realtà: liberi professionisti, piccole medie imprese, enti, associazioni, grandi aziende. Molto spesso è la prima pagina che si consulta per ottenere informazioni, per valutare il tipo di servizio che si ricerca, per farsi un’idea del prodotto di cui abbiamo bisogno. Una volta valutati gli obiettivi di un sito bisogna progettarne l’albero, ovvero la struttura più efficace per ottenere l’effetto desiderato.
Dalla progettazione allo sviluppo, prendiamo atto delle esigenze di ogni cliente per consegnare lavori personalizzati, intuitivi e accattivanti.

E tu, di cosa hai bisogno?

Il sito adv è un sito internet semplice e immediato che va ad impattare sulla percezione del brand aziendale, presentando i prodotti e i servizi offerti. Un biglietto da visita fondamentale per le aziende generalmente in fase di start up con urgenza di esordire sul web per alimentare il proprio sviluppo e la crescita in tempi brevi.
Il sito e-commerce è invece necessario quando si vendono prodotti online e si vuole rivoluzionare il proprio business. I dati prevedono un aumento sempre più elevato e costante della domanda di acquisto online, motivo per cui il sito e-commerce si rivela una scelta vincente, che apre molte più opportunità al tuo Brand.

Un e-commerce ti consente di vendere in modo diretto, e questo ti dà l’opportunità di valutare il modo in cui ti interfacci con i tuoi clienti reali e potenziali e, di conseguenza, di valutare la tua brand reputation.

Rispetto alle varie piattaforme che aiutano a creare siti e-commerce gratuitamente, i vantaggi di un negozio online personalizzato, costruito ad hoc, sono notevoli:

– Esperienza utente customizzata secondo le esigenze specifiche del tuo target
– Posizionamento SEO non penalizzato
– Design reattivo e mobile responsive
– Possibilità di accedere a statistiche e dati fondamentali per valutare il traffico
– Assistenza e consulenza costante o in base alle necessità riscontrate

È l’ambito focalizzato sull’estetica del sito web, con particolare gusto per l’accostamento di colori, forme e tipografia. Si basa su una conoscenza approfondita di programmi di computer grafica, una su tutte la suite Adobe (soprattutto Photoshop e Illustrator), per creare interfacce web, e per padroneggiare linguaggi come HTML5 e CSS3, direttamente associati alla struttura e all’aspetto estetico del sito.
L’acronimo di User Experience design (abbreviato anche come UXD). È composto da quell’insieme di processi atti ad accrescere la soddisfazione dell’utente migliorando l’usabilità di una pagina web, la sua facilità di utilizzo, l’intuitività e l’interazione.
L’ambito deputato a tutto ciò che riguarda la parte visual e interattiva di un prodotto web, in primis l’interfaccia che si presenta all’utente e che rappresenta il primissimo impatto con il brand.
Mi trasmette fiducia? Mi sta guidando verso ciò di cui ho bisogno? Dove sono portato a cliccare?
Lo scopo ultimo è quello di guidare l’utente all’interno della pagina, indicandogli con chiarezza e precisione dove può trovare ciò che cerca.

(Search Engine Optimization).
È quell’insieme di tecniche finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito web, migliorandone il posizionamento tra i risultati organici (non a pagamento) di un motore di ricerca. Per fare SEO nel modo giusto è necessario partire da una prima fase strategica, focalizzata sull’analisi e sulla scelta delle migliori parole chiave da utilizzare.

I siti dal momento in cui vengono pubblicati online hanno bisogno di un monitoraggio costante, in alcuni casi più approfondito di altri. Fare website audit significa fare un vero e proprio check up medico: controllare la salute del tuo sito per andare a intervenire sui problemi riscontrati e risolverli nella maniera più efficace possibile.

AREA CONTENT

Ti aiutiamo a trovare le parole giuste per trasmettere i tuoi messaggi e a orientare il tuo linguaggio in un mondo sempre più veloce.
Costruisci relazioni, migliora la tua comunicazione, rafforza la tua presenza online.

Le parole sono le strade che conducono i clienti dritti al tuo Brand.
Trasportano significati, valori ed emozioni, guidando il pubblico verso il tuo mondo di prodotti e servizi. Il linguaggio è ciò che definisce esattamente il tuo marchio, dandogli un’anima e una personalità riconoscibili.

Scopri le varie forme della scrittura pubblicitaria che possiamo sviluppare per te.

Il copywriting è l’arte di creare testi che informano, emozionano, vendono; che trasmettono i valori e l’essenza delle aziende, costruendo dialoghi virtuosi con i clienti.

Il marketing dei contenuti è incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti di qualità, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito.
“Mettete un like e lasciateci un commento”.
“Liberate i vostri pensieri qui sotto!”.
“Diteci la vostra”.

Questi sono solo alcuni esempi di diversi toni di voce che si possono utilizzare per una call to action, magari sotto un post di Instagram.
Come individuare quello più corretto?
Bè, dipende!
Siete un Brand formale e autoritario? Oppure un’impresa smart e un pochino irriverente?
Vendete corsi di inglese per top manager o avete una catena di food & beverage a target universitario?

In ognuno di questi casi il tono di voce deve rispecchiare ciò che siete, tradurre in parole il vostro look & feel per guidare il target all’interno del vostro mondo narrativo.

Le parole giuste possono muovere le montagne.

Oggi comunicare solo un prodotto o un servizio non basta più.
Il pubblico chiede qualcosa di diverso, perché ha bisogno di sentirsi coinvolto su più livelli.
Quelli che noi abbiamo raggruppato in:

Empatia
Emozione
Evoluzione

Uno storytelling di valore ci permette di inserire il Brand all’interno di un universo narrativo
riconoscibile e affidabile.
Stiamo parlando di un vero legame.
In questo modo, al vostro pubblico, sarà nettamente più chiaro il motivo per cui devono scegliere
voi e non i vostri competitors.
Raccontaci la tua storia, la renderemo credibile, magnetica e strategica.

Participio presente di “blog” in inlgese.
Letteralmente “Fare Blogging” rimanda a una serie di attività diverse, dalla scelta della piattaforma alla content dissemination, passando per la stesura di un piano editoriale.

Tutte strategie che contribuiscono non solo al consolidamento dell’identità del Brand, ma anche al legame che ha con il proprio pubblico.

Curiamo presenze editoriali per TV, radio, web, riviste e quotidiani, sempre con l’obiettivo di accrescere visibilità e buona reputazione del Brand.